martedì 28 settembre 2010

Le mie torte!





Le mie torte...ebbene si..le ho fatte io! La Barbie in onore al mio mito anni 80 l'ho confezionata per il compleanno di mia figlia che ha 4 anni..che me la stava per tirare dietro perchè ha riconosciuto la sua barbie e ha cominciato a strillare "ridammela!!!!!!!!!!!!!!" ignara del fatto che ero stata tutto il pomeriggio chiusa in cucina per farla:(! vabbè cmq sono riuscita almeno a fotografarla! la seconda invece è una torta unica per due compleanni! Tutte e due sono fatte con la pasta Marshmallow Fondant, per chi non è stato attento ai miei vecchi post vi riporto la ricetta

ingredienti:
  • 150 gr di Marshmallow
  • 330 gr di zucchero a velo
  • Coloranti alimentari
mettete i marshmallow o bagnomaria o per pochi secondi nel microonde per farli sciogliere e poi li mischiate con lo zucchero come se fosse farina fino a che non avrete una consistenza simili ad una pasta di pane. a quel punto potete usare i coloranti in gel che sono migliori e aspettare 12/24 ore prima di usarla!

Per chi è di roma e non ha voglia di provare ma vuole subito mettersi al lavoro la può trovare da Castroni già bella e pronta in vari colori a circa 9/10 euro a confezione.

2 commenti:

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online