giovedì 11 marzo 2010

patisserie




mi sentivo proprio uno chef...e allorami sono detta "perchè non preparare dei dolcetti mignon per il mio maritino?"...e così ho fatto! sono fatti di pan di spagna e crema al cioccolato all'interno e la glassa esterna per decorarli si chiama Marshmallow Fondant ed è usatissimo per fare delle vere e proprie opere d'arte (non come le mie!) in ogni caso se voleste provare anche voi vi do la ricetta:

ingredienti:
  • 150 gr di Marshmallow
  • 330 gr di zucchero a velo
  • Coloranti alimentari
mettete i marshmallow o bagnomaria o per pochi secondi nel microonde per farli sciogliere e poi li mischiate con lo zucchero come se fosse farina fino a che non avrete una consistenza simili ad una pasta di pane. a quel punto potete usare i coloranti in gel che sono migliori e aspettare 12/24 ore prima di usarla!

sbizzarritevi con la fantasia!

3 commenti:

  1. Manna dal cielo! L'altro giorno io e mia mamma siamo impazzite per trovare la ricetta di una glassa perfetta per decorazioni speciali. Voglio provare subiiitooo!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ma che belle creazioni complimentiiii!! Grazie di voler partecipare anche tu al mio BLOGCANDY, ma voglio ricordarti che il commento lo devi lasciare sotto il post BLOG CANDY per partecipare all'estrazione, baciiiii

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails
 

blogger templates | Make Money Online